Tutto è partito dal nulla, senza un ordine preciso, senza obbiettivi…. Tutto però ha fatto il suo corso giorno dopo giorno.

In 11 anni soddisfazioni ne abbiamo avute moltissime gratificazioni di vario tipo…. Anche molte delusioni che però non ci hanno mai scoraggiato, anzi, ci hanno dato la forza di andare avanti con determinazione e grinta e la giusta dose di coraggio e un pizzico di follia….

Nel corso degl’anni abbiamo avuto l’ onore di avere esemplari, che hanno ottenuto importanti risultati espositivi, sia in Italia che all’ estero; ma sappiamo benissimo che non sono solo i campioni a fare un’ allevamento, anzi la nostra più importante forza sono gli esemplari che abbiamo in casa, che seppur non facendo expo si portano dietro importanti linee di sangue, che in riproduzione ci danno sempre grandi soddisfazioni e risultati.

E grazie anche a questo nostro attento lavoro di selezione, che quest’anno il nostro allevamento Amatoriale Tenuta de Bordeaux ha avuto un altro importante riconoscimento.

Siamo stati scelti (assieme ad altri due allevamenti) dal Prof. Stefano Romagnoli, docente all’ Università di Padova presso la struttura del Dipartimento di Medicina animale specializzato in Clinica Ostetrica e Ginecologia Veterinaria, per portare i suoi allievi più due veterinari stranieri, in Italia per aggiornamenti, a conoscere la realtà degli allevamenti di oggi, non solo per quanto riguarda la quotidianità, ma nello specifico per avere nozioni ed informazioni sulle scelte che attuiamo, dalla fase di selezione tra due soggetti, nella riproduzione e a tutte le procedure pre-durante-post parto fino alla consegna dei cuccioli con attenzione all’ alimentazione e alla metodologia di svezzamento.

Valentina della Tenuta de Bordeaux con Prof. Stefano Romagnoli e Dott. Massimo Perazzetta

E’ cosi che il 29 Aprile 2016 il Professore, i Veterinari e la classe Universitaria accompagnati dal nostro Veterinario/Amico Dott. Massimo Perazzetta sono venuti presso la nostra abitazione per incontrare noi ed i nostri esemplari, vedere l’ ambiente in cui vivono nella loro quotidianità.

Soddisfatti e fieri di aver ricevuto i complimenti di tutti ringraziamo il nostro amico Dott. Massimo Perazzetta ed il Prof. Romagnoli per averci scelto tra tantissimi allevamenti amatoriali sapendo di fare la differenza.

Per noi un TRAGUARDO MOLTO IMPORTANTE!

Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno reso e continuano a rendere possibile tutto questo, in primis ai nostri CANI!

UN GRAZIE A VOI!

Valentina Matteo e Zia Silvia

Prof.Stefano Romagnoli alla Tenuta de Bordeaux